Due anni fa Graziana Riccetti, una mamma che ha perso due figli in giovane età, ha deciso di trasformare il suo dolore in una speranza e ha donato al Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” un bellissimo casale di Todi

La struttura, vicinissima al centro storico e a Palazzo Francisci, è immersa nel verde della campagna tuderte e qui le ragazze potranno riscoprire le proprie abilità sociali e lavorative e ristabilire legami forti tra i servizi di cura e la città. Sarà un luogo di ospitalità per chi ancora ha bisogno di cure e che necessita principalmente di un reinserimento nei contesti sociali e lavorativi; un luogo dove le ragazze possano vivere la loro quotidianità e ricostruire un adeguato tessuto di relazioni sociali, lavorative e scolastiche che la malattia ha deteriorato.

Così Graziana definiva il suo gesto: “La mia non è una donazione ma un dono di un posto a me molto caro e in memoria dei miei figli. Mi auguo che il casale possa essere vivo ed utile per una realtà dove c’è sofferenza ma anche tanta speranza”.

Il casale prenderà il nome dai figli di Graziana e si chiamerà “La Torretta di Marcello e Paola” e verrà gestito dall’ Associazione delle famiglie con DCA Mi fido di Te ONLUS.