Scrivere di sé: una narrazione che cura

Laboratorio di scrittura

Novembre 2014 – Febbraio 2015                 Perugia  Ostello per la Gioventù – Vocabolo Pian Di Massiano (Pg)

 Corso-scrittura-pazienti-1L’obiettivo del corso è quello di aiutare i soggetti, attraverso la scrittura, ad aumentare la consapevolezza del disagio provato, per collocarlo in un ben preciso momento della propria esistenza, cercando di dare un senso a quello che è successo per aumentare la propria motivazione al cambiamento (processo sempre molto doloroso e faticoso), lavorare sull’ambivalenza e trasformarla in una risorsa preziosa e, soprattutto, al miglioramento delle proprie capacità introspettive allenando a quel colloquio interno tra scrittura e ascolto di se come strumento fondamentale nella cura.

 Il corso è rivolto a tutte quelle persone che hanno un disagio rivolto apparentemente al cibo e al proprio corpo indipendentemente dal sesso, peso o all’eventuale percorso terapeutico effettuato.

 La tipologia degli incontri: ad ogni giornata è prevista una lezioni/sollecitazione teorica (45 min) seguita da un laboratorio di scrittura.

La durata del corso: sono previsti 6 incontri, con cadenza quindicinale più incontro conclusivo in cui i corsisti esporranno il lavoro conclusivo derivante dall’elaborazione di quanto svolto nei laboratori. In tale occasione verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso inizierà a novembre 2014 e terminerà a marzo 2015 (il sabato pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,00).

 Modalità di iscrizione: i soggetti interessati dovranno compilare la scheda d’inscrizione e inviarla al numero di fax: 075/8943302. La conferma all’iscrizione avverrà tramite e-mail.

 Sede del corso: Ostello per la Gioventù, Vocabolo Pian Di Massiano (Pg), con possibilità di pernottamento o vitto non previsto nel costo dell’evento.

 

Domanda iscrizione (*.doc)

Volantino Corso (*.pdf)

 

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok